mercoledì 22 luglio 2015

WWW...Wednesday! #51

Buongiorno cari lettori!
Sono ancora in piena preparazione per il viaggio di domani e sto cercando di domare la valigia per lasciare abbastanza spazio per i miei futuri acquisti libreschi. Durante questi giorni forse non riuscirò a leggere molto ma in compenso riuscirò ad ottenere quei titoli che tanto desidero, in più Parigi deve essere una città meravigliosa e non vedo l'ora di visitarla. Per questi giorni vi lascerò un paio di post programmati e al mio rientro un breve riepilogo del viaggio.


- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo adesso?
- What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Che cosa stai leggendo adesso?
Ho iniziato a leggere Confess di Colleen Hoover, sinceramente non mi sta entusiasmando e quindi ho diverse difficoltà a proseguire con la lettura, che inizia ad andare un po' a rilento. Ho già capito come andrà a finire, qual'è il misterioso segreto di Owen, ecc. Non c'è niente di originale, niente che mi tenga incollata alle pagine del libro. Per di più non sopporto la protagonista, a me piacciono personaggi forti che riescono ad affrontare situazioni difficili anche quando le cose si mettono male, lei invece è una ragazzina sciocca che non si regge in piedi da sola. Nel libro dovrebbe avere 21 anni ma secondo me è ancora ferma a 13. Non vedo l'ora di passare ad altro.


Che cosa hai appena finito di leggere?
Sino a domenica ho letto A Thousand Pieces of You di Claudia Gray, di cui non v'ora di parlavi. Ancora non ho ben capito cosa provi veramente per questo libro, in generale mi è piaciuto ma ci sono dei dettagli che non mi hanno convinto per niente. Per di più secondo me non era necessario scrivere una trilogia su questa storia, di libri ne bastava uno e c'era pure d'avanzo. Altro libro che ho letto nell'arco di pochissimo tempo è Champion, finale della trilogia distopica di Marie Lu. Ho amato a non finire questo libro, tuttavia ci sono comunque dei dettagli che non mi sono andati giù, e di questo ve ne parlerò al più presto in una recensione. Adesso posso iniziare la nuova saga di Marie Lu, The Young Elites, ma prima di iniziarla sto aspettando l'uscita del secondo volume.

Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Durante il mio viaggio a Parigi, per il quale parto domani, ho intenzione di comprare una marea di libri in lingua originale. Uno dei miei primi acquisti sarà An Emeber in the Ashes, che non vedo l'ora di leggere. Invece dalla mia libreria sarei proprio puntata a leggere A Darker Shade of Magic, ne ho sentito parlare molto bene e viaggi nel tempo o tra altre dimensioni sono tra i miei temi preferiti, perciò questo libro cade a pennello.


E voi, che cosa state leggendo? Quali libri avete letto di recente? Quali sono i vostri progetti per le prossime letture? Fatemi sapere!

10 commenti:

  1. Ciao! Mi piacerebbe tantissimo andare a Parigi e per questo ti invidio tanto in questo momento. Io purtroppo ne ho fatte poche di vacanze in altri stati, o meglio, una sola in Svizzera, che per me non vale nemmeno.
    Comunque mi piacciono molto le tue letture! Confess avevo una mezza idea di leggerlo, ma se non è nulla di speciale stavolta passo! Champion l'ho finito questa settimana e l'ho trovato molto carino. An ember in the ashes spero ti piaccia! A me è piaciuto *-*
    A darker shade of magic stavo per prenderlo, ma alla fine ho optato per Vicious.
    Ti auguro una buona vacanza! Divertiti per me e fai tanti acquisti in lingua, mi raccomando! A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Champion mi ha sorpreso sotto molti punti di vista! Confess cercherò di finirlo come rientro ma non mi aspetto miracoli. Vicious mi incuriosisce moltissimo *^*
      Grazie mille ;) per adesso sono riuscita a fare abbastanza danni in quanto a libri! xD

      Elimina
  2. An Emeber in the Ashes *____* Se non sbaglio uscirà anche in Italia! Lo aspetterò con impazienza!
    Buon viaggio e buona vacanza! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che esca anche in Italia, ne ho sentito parlare molto bene! ^^
      Grazie mille!

      Elimina
  3. Voglio leggere letteralmente tutti i libri che hai nominato! Sono super curiosa del finale di Champion.. ho sentito opinioni contrastanti!
    p.s.: Buon viaggio!! Vedrò Parigi per la prima volta il prossimo dicembre, quindi capisco l'eccitazione *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Champion si provano emozioni molto contrastanti! :3
      Buon viaggio anche a te allora ;)

      Elimina
  4. Champion dovrei leggerlo anch'io <_< me n'ero quasi dimenticata! L'altro libro della Lu mi ispira tantissimo e spero che si decidano a portarlo in Italia al più presto!! An ember in the ashes dovrebbe uscire tra qualche mese e quindi, da brava scansafatiche, aspetterò l'uscita italiana :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta, almeno dopo Champion posso leggere l'altra saga! Adesso sto iniziando a pensare di aspettare l'uscita italiana di An Ember in the Ashes xD

      Elimina
  5. "Champion" è stupendo! Ho sofferto come una cane durante la lettura, ma è stato bellissimo! Sono molto curiosa di leggere la tua recensione di "A Thousand Pieces of You" allora :) "An Emeber in the Ashes" l'ho amato, te lo consiglio assolutamente e la cover è meravigliosa =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo la cover è stupenda e sono stra curiosa di vedere com'è il libro ^^
      Spero di riuscire a pubblicare la recensione di A Thousand Pieces of You per la prossima settimana ;)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...