domenica 26 ottobre 2014

Blogger Love Project Day 8: Rainbow Challenge & Bookish Memories!


Il Blogger Love Project è un'iniziativa creata dai blog Sweety ReadersShe Was in Wonderland e The Bookshelf!
Lo so di essere arrivata un po' in ritardo con questo post, ma meglio tardi che mai!

Rainbow Challenge
La prima tappa del giorno 8 consiste nel prendere sette libri dalla nostra libreria per formare un arcobaleno!
Rosso - An Abdunance of Katherine di John Green

Arancione - The Help di Kathryn Stockett
Verde chiaro - Fangirl di Rainbow Rowell
Verde scuro - Percy Jackson e  di Rick Riordan
Azzurro - The Fault in Our Stars di John Green
Rosa - Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins
Viola - Will Grayson, Will Grayson di John Green e David Levithan

Bookish Memories
Okay adesso devo tirare fuori il mio sentimentale e strappalacrime, e per farlo devo fare un salto per vedere i primi post che ho pubblicato!
Ho aperto il blog da relativamente poco, un anno non è molto, ma ho molti ricordi legati al blog e alla blogosphera in generale.
La prima cosa che mi ricordo è l'indecisione dell'inizio, il blog lo apro o non lo apro? Questo post lo pubblico o non lo pubblico? Commento oppure no?
In generale ero molto insicura sia sulle mie abilità che sulla qualità dei post che pubblicavo, anche iniziare a frequentare altri blog è stato difficile perché ero molto più di timida di quanto non lo sia adesso, non sapevo che commenti scrivere e avevo paure di dire qualche scemenza.
Inizialmente ero terrorizzata all'idea di esprimere un parere negativo su qualcosa sia in una mia recensione che per commentare quella di qualcun altro, c'ho messo un po per capire l'importanza dell'esprimere il proprio parere, negativo o positivo che fosse.
Poi sono spuntati i primi lettori e i primi commenti, il primo commento in assoluto è stato di Mel di The Bookshelf, e da lì è andata sempre meglio.
Più di tutto ho capito che avere un proprio blog non significa curare soltanto il proprio angolino ma anche partecipare nei blog altrui, sia con un commento per dimostrare il proprio apprezzamento sia partecipando ad iniziative.
Una cosa che però non mi sarei mai immaginata quando ho aperto il mio blog è la soddisfazione che si prova quando una recensione è piaciuta ad altri, quando si riceve un commento, quando un libro da te recensito ispira altre persone a leggerlo o quando una nuova persona decide di seguirti. Le soddisfazioni e le gioie che mi danno il blog e i lettori sono qualcosa di unico, grazie a tutti perché è per merito vostro che ho così tanti bei ricordi legati al blog <3

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...