venerdì 31 ottobre 2014

A Very Awsome Post: Get Ready for Halloween!

*Dan Dan Dan Daaaaaan*
Dovrebbe essere la musica di apertura di questo post, e non mi è venuto in mente niente di più adatto dell'inizio della 5° Sinfonia di Beethoven.
Comunque, oggi è Halloween! Una delle feste più divertenti dell'anno ma che sfortunatamente in Italia non si festeggia, io l'ho iniziata con un compito scritto da brividi. 
Quindi, Buon Halloween a tutti!
Non credete che il post sia finito qui, assolutamente, anche se un po' in ritardo ho in mente diversi film e libri che sarebbero perfetti per creare un atmosfera pazzesca, quindi bando alle ciance e via con l'elenco!
Books
Non può assolutamente mancare I segreti di Coldtown che nonostante qualche piccola pecca l'autrice riesce a creare una certa atmosfera angosciante! 
E poi diciamocelo sinceramente, i vampiri sono protagonisti indiscussi di Halloween, seguiti dagli zombi e dalle streghe, i licantropi e le fate, poverini sono presi in considerazione da pochi. (un minuto di di silenzio per i licantropi e per le fate)

E giusto per aggiungere un classico: Dracula di Bram Stoker! Ma di libri ce ne sono veramente tanti, come le saghe I Vampiri di Morganville Donne dell'altro Mondo di Kelley Armstrong!
Tv Series
Non vado matta per i film horror in generale perciò preferisco di gran lunga le serie tv. Qui non può mancare Supernatural, in modo particolare le prime stagioni dove alcuni episodi sono davvero fantasticamente paurosi, dopo uno ad esempio ho evitato gli specchi per tipo un mese. E poi c'è Dean, vi servono altre ragioni per guardarla? 

Una delle tante serie tv che mi piace guardare è Teen Wolf, non è perfetta ma devo ammettere che anche in questo caso gli attori meritano *coff coff*. Mi sentivo in colpa a non includere i lupi mannari da qulache parte.

Ma anche qui ci sono altri mille nomi di serie tv adatte ad un clima horror come Sleepy Hollow e Being Homan!
Anime & Manga
Per gli appassionati del genere ho consigli anche per loro, non sono un'esperta in campo ma qualcosina l'ho vista. Il mio primo consiglio è Death Note anche se credo che ormai siano poche le persone che non l'hanno visto, se voi siete tra di quelle vi consiglio di rimediare perché non c'è niente di meglio ad Halloween che vedere un ragazzo che uccide un mucchio di persone! Di Death Note c'è sia l'anime che il manga.

Il mio secondo consiglio è invece Shiki, un anime molto horror che ho scoperto solo recentemente. Nonostante gli anime e i manga non siano mai davvero horror, questo credo sia quello che gli si avvicina di più!

E per oggi ho finito, spero che passerete tutti una splendida serata all'insegna della paura e del divertimento. Di nuovo Buon Halloween a tutti quanti!

4 commenti:

  1. Uuuh, la copertina di Shiki è davvero inquietante! Mi piaceee!! Dove posso trovarlo? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero ben fatto e lo consiglio vivamente!
      Lo si può tranquillamente trovare online, in tutto sono 22 episodi! ^^

      Elimina
  2. I segreti di Coldtown mi è piaciuto tantissimo *_* Teen Wolf *___* io lo amo!!!
    Di supernatural ho visto mezza puntata ma ho dovuto interrompere perché era troppo inquietante ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come farò ad aspettare la nuova stagione di Teen Wolf xD
      In effetti le prime stagioni di Supernatural mi hanno fatto venire parecchi infarti! Ma li sono stata io la cretina a guardarli da sola in camera mia a notte tarda ù_ù

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...