martedì 18 marzo 2014

Riepilogando qualche Reading Challenge!

Buona sera a tutti!
Controllando i post ho notato che è da parecchio tempo che non posto il tag 30 giorni di libri, così ho deciso che domani ricomincio a postarlo, con più frequenza di prima, altrimenti va a finire che lo finisco nel 2015 :3
Oggi ho fatto una mega maratona di Supernatural, ben 10 episodi, perché mi sono beccata un mega raffreddore e non mi sono mossa dalla mia stanza! Yuppie!
Dato che non mi sento in vena di recensire un libro in questo stato pietoso, sembro un gatto infilato dentro la lavatrice, ho deciso che vi aggiorno sulle mie letture per la Reading Challenge "Outside the Box"!
In breve questa Reading Challenge consiste nel leggere un libro che appartiene alle seguenti categorie:
Classic are the new black - un classico
It's a serial things - un libro di una serie già iniziata
Lost in translation - un libro tradotto
It's about time - un libro rimasto nella libreria per più di due anni
By the numbers - un libro che nel titolo presenti un numero
Weird Science - un libro che tratti qualche forma di scienza
I just love a good Duet - un libro scritto da più autori
New Guy in Town - il romanzo di debutto di un esordiente 
Almost Human - un libro con il punto di vista di un animale, alieno o robot (non umano)
Chunkster-Time! - un libro con più di 500 pagine
Random Rescue - andare in un negozio di libri usati (o una biblioteca) e prendere un libro a caso
Under-Age Writer - un libro il cui autore ha meno di 21 anni
Time for exercise - un libro che contenga un qualche sport o attività
Make-Belive - un libro che rientri in una nostra personalissima categoria

Sono riuscita a leggere ben quattro libri appartenenti tutti a categorie diverse. Il primo appartiene a "It's a serial thing" e si tratta di "Il bacio del peccato", seguito di "Il bacio maledetto". Una serie simpatica, niente di eccezionale ma che tutto sommato è stata una serie piuttosto piacevole. 

Il secondo è stato semplice, "Lost in translation", perché sinceramente avrei potuto scegliere davvero qualsiasi cosa. Ma ho optato per "La custode di mia sorella" un libro che mi è piaciuto molto e che ho letto volentieri, ne avevo sentito parlare molto bene e devo dire che non ha deluso le mie aspettative!
Poi è il turno di "It's about time" che era una delle categorie che un po' mi preoccupava. Ci metto un po' a smaltire i libri che compro ma non ci metto due anni! L'unico che mi sono accorta di avere e di non aver mai effettivamente letto è stato "Alice in Zombieland" di cui non mi ricordo neanche in quale occasione l'ho preso ne di come sia rimasto a prendere polvere sullo scaffale. Sinceramente non impazzisco per i libri che parlano di zombie, sebbene mi piacciano post-apocalittici e distopici, gli zombie sono un elemento che proprio non mi piace.
Ed infine ho letto il libro appartenente alla categoria "New Guy in Town" che altro non è che "Anna and the French Kiss". Il mio adorato libro. E' il primo libro di una nuova scrittrice, che si sta facendo notare in fretta, Stephanie Perkins! Lo consiglio vivamente a tutti quanti! Okay, ora la smetto di fangirlare a proposito :3

Sinceramente non sono poi così tanti i libri ma prometto che mi rifarò, specialmente in estate quando mi auguro avrò più tempo a disposizione! Sinceramente avrei potuto aggiungere anche "Come una rosa d'inverno" ai libri appartenente alla categoria "più di 500 pagine" ma l'ultima cosa che voglio fare è inserire quel libro in un qualsiasi traguardo/sfida...
Ma ditemi, c'è qualcuna che sta facendo questa sfida? Se sì, come sta procedendo? Fatemi sapere che sto morendo dalla curiosità! E poi voglio sapere se sono l'unica che non riesce a trovare un libro con un punto di vista di un non-umano ;)

E adesso torno a sdraiarmi a letto, circondata da fazzolettini per il mio naso gocciolante, ad ascoltare musica ed eventualmente vedere altri episodi di Supernatural! 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...