venerdì 3 gennaio 2014

30 giorni di libri! #7

Ho deciso di leggere "L'accademia dei vampiri" di Richelle Mead, dato che tra un po' esce il film e non ho intenzione di andare a vederlo senza aver letto il libro, qualcuno di voi lo ha già letto? Com'è?
Comunque eccomi qui che continua la rubrica iniziata, molto tempo fa, e che devo decidermi a pubblicare più spesso, ma che io sia una persona pigra è cosa risaputa.
Il punto è che non è così semplice scegliere il libro preferito, la citazione preferita, specialmente per chi come noi ha letto moltissimi libri, ti viene in mente un libro, poi un altro, e un'altro ancora, e ti ritrovi con ventimila idee in testa senza sapere che cosa scegliere.
Scusate il post un po' un confusionario ma in questo periodo sono io ad essere un po' confusa.
La lettura procede un po' lentamente, perché in lingua ci metto più tempo, è vero che leggere in inglese le porte a un fantastilione di libri ed autori ma la strada è lunga e tortuosa.
Ok, ora la smetto e arrivo al post.
Versione #1
Most underrated book
Il libro più sottovalutato. Visto? Non è mica semplice decidere.
Secondo me "Il corsaro nero" di Emilio Salgari è un romanzo molto sottovalutato. Molte persone lo ritengono uno scrittore di libri per ragazzi, ma certo i suoi sono romanzi d'avventura, ma secondo me i suoi romanzi li può apprezzare chiunque, sono ben scritti, le storie avvincenti e appassionanti, non c'è età per poter leggere i suoi libri.

Versione #2
Un libro che ti rappresenta
Su questo non ho avuto alcun dubbio, sin dalle prime pagine mi sono ritrovata in "Io prima di te" di Jojo Moyes, mi ha anche dato parecchi spunti di riflessione, devo dire che mi ha aiutato molto, mi ha fatto pensare, riflettere, mi ha aperto la mente. Ho pianto come un idiota dopo averlo letto ma sapevo benissimo come si sentiva Louisa, qual era la sua situazione e quanto fosse difficile rapportarsi con Will. E' stato straziante questo libro, bellissimo e di sicuro ha lasciato il segno.

E questo è tutto per oggi, dal mio post confuso e sconclusionato. E voi? Sapete che libro vi rappresenta? Lo avete trovato?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...