martedì 17 dicembre 2013

30 days of books #6

Sto ancora gongolando per i miei libri nuovi, perciò ho il morale alle stelle, il raffreddore è anche passato perciò posso finalmente finire le spese natalizie, devo cercare di contenermi.
Sto guardando molta televisione ultimamente, non so neanche perché, non mi capita spesso, ma ho fatto una mega maratona di How I Met Your Mother e Bones.
Il tutto mentre mi rimpinzavo di pop corn e cioccolata, mi sto già impigrendo con l'avvicinarsi delle vacanze di Natale.
Ma torniamo alla nostra rubrica 30 Giorni di Libri.
Versione #1
A book that make you sad
Qui potrei benissimo scrivere "Colpa delle stelle" di John Green ma non starebbe bene inserirlo in ogni singolo post. Così ho optato per "L'armadio dei vestiti dimenticati" di Riikka Pulkkinen una scrittrice finlandese che è diventata famosa grazie a questo libro. Avevo aspettato con ansia l'uscita di questo libro e quando è arrivato sono corsa in libreria per comprarlo, un po' incuriosita dalla trama, dalla copertina e specialmente perché non capita tutti i giorni di leggere un libro di una scrittrice finlandese. Comunque questo libro, specialmente verso la fine è stato molto toccante, mi è piaciuto molto, mi ha fatto provare emozioni forti.


Versione #2
Il libro più corto che tu abbia mai letto
Il libro più corto che abbia mai letto proviene direttamente dalla mia infanzia, me lo ricordo bene perché è stato anche il primo libro che avevo preso nella biblioteca della mia scuola elementare. La maestra il giorno ci aveva portati in una stanzetta piccolina piena di libri, la maggior parte era chiusa in degli armadi e noi potevamo scegliere solo quelli sopra il tavolo al centro della stanza. E così che ho iniziato a leggere una copia rovinata dalle tante letture di "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Luis Sepùlveda.

E voi, qual è il libro che vi rende tristi? Qual è il libro più corto che abbiate mai letto? Fatemi sapere!

2 commenti:

  1. Vediamo, vediamo... fra i più tristi che abbia letto, ci sono sicuramente "La Dalia Nera" di James Ellroy e "Mystic River" di Dennis Lehane: mi hanno entrambi spezzato il cuore, e non li dimenticherò mai! :( Il più corto, invece... questa è più difficile :P, ma probabilmente rientrano nella categoria i librotti Disney che leggevo, con autentica adorazione, quando ero piccina! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mystic River" quasi me ne dimenticavo, mi ero commossa tantissimo ^^ i libri della disney me li leggeva sempre mia madre prima di dormire, quanti ricordi!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...